Sono diversi anni che faccio il fotografo immobiliare, e mi è capitato di fotografare veramente tutti i tipi e generi di immobili. Dalle case di corte fatiscenti, a delle ville meravigliose, a diversi attici e Loft da copertina di rivista d’arredamento. Questi anni di esperienza mi hanno fatto capire che c’è poca cultura dell’immagine nell’immobiliare e poca consapevolezza di cosa si può fare oggi per migliorare notevolmente l’immagine delle case messe in vendita.
Fotografia Immobili - riepilogo articolo
La Fotografia immobiliare fai da te
Per questo ho deciso che bisognava fare qualcosa. Ho messo insieme le idee e ho deciso di parlare agli agenti immobiliari, ma anche ai privati (sempre di più) che decidono di vendere casa in autonomia.
Il modo più semplice che mi è venuto in mente, è quello di scrivere un libro. Ed è per questo che è nato:
Un libro manuale, che identifica le cose da fare per fare delle buonissime fotografie con un cellulare.
Nel libro troverai alcuni consigli su come scegliere il cellulare più adatto per fare fotografia d’interni immobiliare, quali sono gli strumenti, come preparare la casa e perchè prepararla e come utilizzare le fotografie nel miglior modo possibile, per vendere casa.
Il libro è scritto da un fotografo, non da uno scrittore, è scritto in modo semplice e diretto, senza troppi giri di parole, ma con consigli concreti da poter utilizzare tutti i giorni.
Perchè un libro di fotografia immobiliare
Molti mi hanno chiesto perchè scrivere un libro di fotografia immobiliare fai da te, sostenendo che il libro mi “portasse via il lavoro”.
Sono convinto che non tutte le case hanno bisogno di un servizio fotografico immobiliare professionale, una piccola casa da ristrutturare in periferia, necessita di buone fotografie, ma pagare un fotografo professionista per effettuare delle fotografie, è personalmente superfluo.
Te lo sto dicendo da fotografo, fidati! Vanno fotografate, con un servizio fotografico professionale quelle case che hanno un valore monetario medio alto, quelle case che hanno delle particolari condizioni di luce, e quelle case che devono rappresentare al meglio l’agenzia immobiliare che gestisci.
Le altre case, hanno bisogno di buone foto, che oggi si possono fare senza problemi (ma con delle accortezze che trovi nel libro) con un cellulare di fascia medio alta.
Ecco perchè un libro per la fotografia immobiliare, per aiutare gli agenti immobiliari, e i privati che vendono da soli la casa, ad arrangiarsi nella fotografia immobiliare, per alcuni immobili.
Naturale che se hai una villa da 300 metri quadrati, con un giardino immenso, è il caso che tu chiami un fotografo immobiliare (il mio N° è 3381738161)
Quale cellulare scegliere oggi per fotografare casa
L’altro giorno mi hanno fatto questa domanda, e non ho avuto nessun dubbio, il miglior cellulare oggi per fare fotografia immobiliare è Huawei P30 Proil perchè lo trovi scritto nel mio libro: Fotografia immobiliare fai da te: COME OTTENERE LE MIGLIORI FOTOGRAFIE PER VENDERE CASA USANDO UNO SMARTPHONE
Acquista Huawei P30 Pro
Il libro mi insegna a fotografare?
Il libro ti da tutti gli strumenti per fotografare le abitazioni con un cellulare, questo non vuol dire insegnare a fotografare.
Se vuoi imparare a fotografare o nella tua agenzia volete una consulenza su come migliorare le fotografia, offro un servizio di consulenza in tutta Italia, per sapere i costi e le modalità puoi chiamarmi o scrivermi al mio numero di cellulare – 3381738161