Fotografia Immobili - riepilogo articolo
Strumenti per la vendita di una casa
Stavo cercando un adattatore per il mio Mac, avevo bisogno un adattatore che potesse permettermi di attaccare sia il cavo HDMI per usare un videoproiettore, sia i miei hard disk esterni con una presa USB.
Non sono solito comprare in un negozio fisico, normalmente faccio tutto su internet, ho più scelta e ho la possibilità anche di risparmiare qualcosina.
Anche questa volta mi sono messo alla ricerca dell’adattatore tramite amazon, alla prima ricerca, non approfondita, compaiono degli adattatori con delle immagini non soddisfacenti, ma leggo ugualmente la descrizione, così da capire se uno degli adattatori torvati potesse fare al caso mio.
Niente, nessun adattatore ha le specifiche che avevo bisogno.
Faccio una nuova ricerca migliorando le parole chiave, facendo così mi compare una nuova lista di prodotti, questa volta tutti con immagini decisamente soddisfacenti.
Le fotografie come metodo di selezione
Mi oriento tra le immagini in evidenza e scelto un determinato prodotto, che ha attirato più degli altri la mia attenzione.
Apprendo la pagina del prodotto, trovo altre immagini che mi tolgono tutti i dubbi: due porte Usb – una Porta HDMI – una porta per schede SD e una porta per schede Micro SD.
La prima cosa che mi viene in mente è che dalle immagini il prodotto supera le mie aspettative, così come il prezzo.
Metto nel carrello e acquisto senza nessun indugio e senza nessun approfondimento, le immagini sono state sufficienti all’acquisto del prodotto.
Dopo 1 giorno il prodotto mi viene consegnato a casa, ed è esattamente come l’avevo visto su internet. Pienamente soddisfatto.
La fotografia di immobili per vendere al meglio le case
Ti ho raccontato questa storia, perchè la stessa cosa avviene con le case, è la stessa cosa che è avvenuta da un’agenzia mia cliente.
Mi commissionano delle foto per vendere una casa, la casa viene venduta e il nuovo proprietario vuole affittare la casa.
L’agente immobiliare utilizza le mie fotografie per mettere l’annuncio, nel giro di qualche giorno riceve una chiamata, che a suo dire l’ha spiazzato.
Una chiamata da due ragazzi che si trovavano a 900km di distanza, e che stavano cercando una casa in affitto per abitarci nei prossimi anni, perchè dovevano venire a Monza per lavorare.
I due ragazzi hanno fatto una ricerca su internet, hanno trovato una casa che corrispondesse alle loro caratteristiche, hanno visto le foto, visto il prezzo e hanno chiamato l’agente per confermare l’affitto.
Per il mio cliente agente immobiliare era una cosa che non aveva mai visto, e mi ha chiamato subito dicendomi: “vogliono affittare casa, a lungo termine, come se lo facessero su airbnb, da domani anche per gli affitti ti faccio fare le fotografie a te”
I due ragazzi hanno fatto la proposta, il proprietario ha accettato e nel giro di 10 giorni da quando ha acquistato la casa, è riuscito ad affittarla senza problemi.
A me ha fatto capire, ancora una volta, la forza della fotografia di immobili fatta come si deve. La forza di vendere un prodotto quasi da sola, la forza di descrivere tutte le caratteristiche di una casa al meglio, la forza di convincere due ragazzi a 900km di distanza ad affittare una casa senza vederla dal vivo.
Vuoi anche tu avere questa forza, leggi qui cosa puoi fare per provare il mio prodotto